top of page

Professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013
Lo Studio Olistico Fuoco e Acqua è un luogo in cui diverse discipline olistiche vengono messe a disposizione del cliente con lo scopo di favorirne il benessere generale, tramite: massaggi, consigli e tecniche ayurvediche, lezioni di Yoga, incontri di meditazione Mindfulness, consulenze sui Fiori di Bach, Cristalloterapia Evolutiva, Oli essenziali, incontri di approfondimenti su temi olistici.
Ogni persona è unica e preziosa e le sue peculiarità la rendono speciale.
Un percorso olistico in grado di valorizzarne gli aspetti e riequilibrare la sua energia e benessere, è ciò per cui noi lavoriamo con dedizione e impegno.
.jpg)
Informativa
I N F O R M A T I V A
L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e integrate attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. Agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
Il professionista si avvale di tecniche quali: massaggi, coadiuvati da sinergie di oli essenziali e oli da massaggio; riflessologia plantare orientale; tecniche meditative; digitopressione sui meridiani energetici; Yoga; consulenze relative ai fiori di Bach; riequilibrio energetico tramite cristalli e pietre, tecniche meditative.
La prestazione erogata non è mai da intendersi né direttamente e/o indirettamente di natura sanitaria e/o terapeutica. L’operatore olistico non è una figura professionale associabile ad un professionista del settore sanitario, infatti l’operatore olistico non utilizza, né prescrive, né consiglia farmaci, inoltre non fa diagnosi e non si esprime in materie di competenza medico-sanitaria.
.jpg)
Attivià
A T T I V I T A
Lo scopo e i benefici perseguiti tramite le attività di seguito elencate sono il miglioramento del benessere energetico individuale, con effetti generali sulla persona.
M A S S A G G I
-
ITALIANO,
è un massaggio decontratturante o energizzante in base alle manovre effettuate.
Si praticava tra gli antichi romani alle terme o dopo lo sport. Migliora la circolazione e il benessere, lavorando sulla muscolatura profonda.
-
LINFODRENANTE ORIENTALE,
in questo massaggio si usano tecniche appropriate per stimolare il sistema linfatico energetico ed ottenere ottimi risultati sui gonfiori e sulla depurazione dei liquidi. Viene completato con tecniche di digitopressione e riflessologia plantare.
-
THAI STRETCHING,
è un massaggio che si effettua tramite stiramenti e pressioni digitali e palmari dolci e naturali. Buoni risultati sulle rigidità muscolari e articolari.
-
TIBETANO,
ha un'azione energetica, drenante e antistress, anche grazie all'uso del massaggio sonoro della campana tibetana, combinato con il massaggio manuale.
-
TRATTAMENTO RADICANTE,
lavora intensamente su piedi e gambe, grazie all'utilizzo di molteplici tecniche, quali: riflessologia plantare, massaggio ayurvedico emolinfatico, oli essenziali, cristalli, visualizzazione e mantra. E' utile in caso di gambe e piedi pesanti e sensazione di instabilità.
-
TRATTAMENTO BAMBOO MASSAGE,
è un trattamento di origine tailandese, che alterna le manovre del massaggio all'utilizzo dei bamboo naturali. Agisce in profondità sciogliendo le tensioni muscolari e le contratture. E' drenante, quindi lascia i tessuti tonificati e la pelle luminosa. Riequilibra l'energia, rilassa e infonde un senso di pace.
M A S S A G G I E TECNICHE A Y U R V E D A
-
THREEDOSHA,
dona benessere ed equilibrio. Adatto a tutti, agisce sullo stress, nutrendo la pelle.
-
VATA,
porta un profondo rilassamento. Questo massaggio rilassante agisce sullo stress energetico ed emozionale, collegato al sistema nervoso.
-
PITTA,
dà ottimi risultati su tutto il corpo. Questo massaggio calmante, agisce sullo stress collegato all'eccessiva attività mentale e fisica.
-
KAPHA ENERGY,
lavora intensamente a livello muscolare, energizzando e tonificando tutto il corpo.
-
KAPHA EMOLINFATICO,
agisce al contempo sulla circolazione sanguigna e sulla circolazione linfatica, equilibrando i due sistemi.
-
DEPURANTE UDWARTANA,
si esegue con polveri di piante, spezie e olio. Ha un’azione detossinante e rigenerante.
-
CON PIETRE VULCANICHE E CRISTALLI,
le pietre vulcaniche trasmettono calore ed energia , rilassando il corpo. I cristalli agiscono positivamente sui chakra (aree energetiche), equilibrando il sistema energetico e muscolare.
-
MUKHABHYANGA, MASSAGGIO DEL VISO,
ha un forte effetto rilassante. E' utile contro la pelle stanca, spenta e impura del viso. Ossigena i tessuti e li distende.
-
SHIRODARA,
un tiepido flusso d'olio sulla fronte e sulla testa che infonde calma, per una profonda sensazione di pace e leggerezza. Il trattamento viene completato con il massaggio del viso e della testa
T E C N I C H E O L I S T I C H E
-
DIGITOPRESSIONE,
è una tecnica dolce, molto utile per riequilibrare diversi aspetti.
In questa tecnica si applicano pressioni digitali su precisi punti anatomici, situati lungo canali energetici del corpo.
-
RIFLESSOLOGIA PLANTARE E PALMARE,
metodo rapido e preciso che agisce sulle zone riflessogene che hanno sede nei piedi (e nelle mani) e che sono in connessione con tutte le parti del corpo.
-
FIORI DI BACH,
selezione del bouquet floreale più adatto al cliente, tramite semplici test verbali e muscolari.
-
HATHA YOGA,
sessione individuale o di gruppo, adattata al cliente. Qualora il cliente intenda avvalersi di questa opzione, dovrà presentare al professionista un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in corso di validità.
-
MEDITAZIONE MINDFULNESS,
si svolge in otto incontri a cadenza settimanale (un incontro
a settimana per otto settimane) e può essere svolto individualmente o in gruppo.
-
ARMONIA ENERGETICA CON IL SUONO DELLA CAMPANA TIBETANA
le campane tibetane vengono impiegate per un "massaggio sonoro", poste a contatto con il corpo del ricevente e percosse, rilasciano suoni e vibrazioni che armonizzano e donano profonda pace e serenità. Utile per la riduzione dello stress e agevolazione del sonno.
-
CRISTALLOTERAPIA EVOLUTIVA,
mediante l'utilizzo di Cristalli e Pietre, il cliente ritrova il suo equilibrio energetico, lavorando su temi di evoluzione personale, attraverso la risonanza vibrazionale con questi meravigliosi gioielli naturali.
-
OLI ESSENZIALI E AROMATERAPIA,
il mondo antico e profumato degli oli essenziali naturali porta benefici importanti al nostro sistema e lavora sui diversi livelli della persona, andando a equilibrare tramite l'olfatto.


Tutti i video
Su di Me
S U D I M E

F r a n c e s c a B r i g o
Operatore Olistico
Professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013
Da che io ne abbia ricordo ho rincorso e incontrato percorsi che mi hanno via, via avvicinato a ciò che sta al di sopra, ad un ordine, un’entità, un tutto che è, in definitiva, “equilibrio”.
Lo yoga, la psicologia, la religione, lo sciamanesimo, svariate tecniche motivazionali, il training autogeno, la filosofia. Ho sempre amato comunicare e condividere le esperienze con il prossimo. Ho studiato lingue ( inglese, francese, spagnolo) per poter espandere il più possibile la condivisione e la comunicazione. Tutto ha concorso a preparare il mio cammino fino al momento in cui ho deciso di frequentare un’Accademia per operatori olistici in Ayurveda e massaggi, nel suo percorso professionale biennale. Gli argomenti trattati, e gli immediati e tangibili riscontri su me stessa e sulle persone che iniziavo a seguire, mi hanno condotto alla conclusione che avrei voluto fare del benessere olistico non solo la mia professione, ma anche il mio nuovo modo di pensare e sentire. Sono stata “olisticamente travolta” da questa visione che ha dato anche continuità e senso a tutti i cammini intrapresi in precedenza.
Da quel momento in poi ho continuato il mio percorso formativo. Con la mia grande passione per lo Yoga ho conseguito l’attestato di Istruttore di Hatha Yoga e successivamente anche quello di Hatha Yoga per il fitness e istruttore fitness per il dimagrimento. Un altro ambito in cui mi sono felicemente cimentata è quello della meditazione. Ho infatti ottenuto l’attestato di Istruttore Mindfulness.
Il mio bisogno di stare a contatto con la natura e apprezzarne gli enormi doni spirituali ed energetici che ci offre, mi ha spinto con gioia e impegno a frequentare un corso sui Fiori di Bach, nel quale ho acquisito le competenze per poter determinare la migliore selezione floreale per il cliente, tramite test specifici.
Ho anche conseguito un attestato di Operatore Naturopata, che mi ha permesso di approfondire, tra le altre cose, la conoscenza degli oli essenziali, dei cristalli e di alcune tecniche naturali, utili al benessere dei miei clienti. Inoltre, ho conseguito l'attestato di Operatore in Cristalloterapia Evolutiva. Ho recentemente aggiunto alle mie tecniche anche il Bamboo Massage. Credo e spero che la mia formazione non terminerà mai, perché uno dei significati più importanti di questo meraviglioso viaggio che è la vita, è sicuramente l’apprendimento e la possibilità di metterlo al servizio degli altri…
Francesca
Contatti
C O N T A T T I
F U O C O e A C Q U A
S t u d i o O l i s t i c o
P a d o v a
Via Vicenza, 35 a
studiofuocoeacqua@gmail.com
348 127 4687
Offerta Nuovi Clienti
Legge 04/2013
L E G G E 0 4 / 2 0 1 3
Professioni non regolamentate
1. La presente legge, in attuazione dell’art. 117, terzo comma, della Costituzione e nel rispetto dei principi dell’Unione europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione, disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.
2. Ai fini della presente legge, per «professione non organizzata in ordini o collegi», di seguito denominata «professione», si intende l’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.
3. Chiunque svolga una delle professioni di cui al comma 2 contraddistingue la propria attività, in ogni documento e rapporto scritto con il cliente, con l’espresso riferimento, quanto alla disciplina applicabile, agli estremi della presente legge. L’inadempimento rientra tra le pratiche commerciali scorrette tra professionisti e consumatori, di cui al titolo III della parte II del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005,
n. 206, ed e’ sanzionato ai sensi del medesimo codice.
4. L’esercizio della professione e’ libero e fondato sull'autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede,
dell’affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell’ampliamento e della specializzazione dell’offerta dei servizi, della responsabilita’ del professionista.
5. La professione e’ esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.
Testo completo della legge: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/01/26/13G00021/sg

bottom of page