QUALI SONO I FIORI DI BACH ADATTI A TE



Spesso mi sento dire dai miei clienti che conoscono i fiori di Bach e che li hanno già presi.

Ovviamente questo mi fa piacere, perché è importante che ognuno abbia conoscenza e accesso ai più diversi metodi che possano accrescere il proprio benessere.

Però spesso, quando approfondisco il discorso, ponendo altre domande al riguardo, mi accorgo che in molti casi c’è una buona dose di superficialità.

COSA SONO I FIORI DI BACH


A volte, addirittura alcuni non hanno nemmeno le informazioni basilari sui fiori di Bach, neppure dopo averli assunti. Sebbene l’argomento richieda ben più di poche righe per essere approfondito, si può affermare che dal punto di vista puramente materiale si tratti di un prodotto molto semplice.

I fiori di Bach sono 38 ( + il preparato per le emergenze – rescue remedy) ed ognuno è preposto ad una specifica emozione o attitudine. Il medico inglese, dott. Edward Bach (1886 - 1936) ha infatti stabilito che le virtù vibrazionali di alcuni fiori, entrando in risonanza con il soggetto interessato, possano riequilibrarne le emozioni. Le emozioni ritenute “negative” dal soggetto interessato, non vengono represse , ma trasformate e ottimizzate, capovolgendo il loro effetto sulla persona. Ecco che ad esempio una paura può essere lo stimolo e il trampolino di lancio per aprirsi a nuovi scenari. Tali rimedi sono completamente naturali e vengono ricavati da fiori e piante che crescono spontanei in natura, in luoghi lontani da fonti di inquinamento.


COSA NON SONO I FIORI DI BACH


I fiori di Bach NON sono farmaci. Nonostante tali rimedi non si possano associare in alcun modo a medicinali, sono senz’altro utili come supporto ( mai in sostituzione!) di questi, qualora siano previsti, o come aiuto nel quotidiano per piccoli disagi comuni.


COME STABILIRE QUALI FIORI FANNO PER TE


Trattando la sfera emozionale, è facile comprendere che i fattori di scelta di una determinata selezione di fiori non possano seguire criteri esclusivamente razionali. Ogni individuo è differente dagli altri e spesso differente da se stesso, a seconda del momento che sta vivendo. Ecco perché è fondamentale eseguire dei test semplici ed immediati, ma molto rivelatori di quello che risulta essere il quadro più adeguato al cliente.

Durante questi incontri nei quali, assieme al cliente, emergono i fiori adatti alla situazione, provo una grande meraviglia e gratitudine verso questi straordinari strumenti che trovano il modo di farsi strada fino a giungere alla persona che ne accoglierà il messaggio.


F U O C O   e   A C Q U A

- S t u d i o  O l i s t i c o -

PADOVA

Professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013

Iscritta associazione di categoria SIAF Italia n° VE2841-OP

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti